Perché è nato Criterio Selecta.

Il comparto immobiliare ha cominciato ad essere regolato e codificato come una vera e propria industria. Da un lato le banche, le società di investimento, i costruttori e i franchising hanno potenziato e diversificato il loro ruolo. Contemporaneamente anche le istituzioni hanno iniziato un percorso che ha portato all’introduzione di nuove normative indirizzate al mercato immobiliare. In questo contesto nasce l’esigenza per ogni singolo professionista e per ogni piccolo imprenditore di trovare un canale rappresentativo dei propri interessi. Interessi che però devono essere tutelati senza incrinare le qualità individuali e le competenze professionali di ciascuno, raggiunte in anni di esperienza, fatta di sacrifici e di successi. Criterio Selecta è nato da questa esigenza.

Cos'è Criterio Selecta.

Criterio Selecta è il sistema che relaziona i rapporti tra i professionisti attraverso la gestione degli immobili con il canale informatico; Criterio Selecta rivoluziona il concetto di condivisione di portafoglio immobiliare. Criterio Selecta infatti non è un gruppo. Non interferisce né nella gestione del vostro personale portafoglio di clienti nè nelle strategie esclusive della vostra società. Criterio Selecta significa usare il sistema e non esserne usati. Criterio Selecta ti fa guadagnare di più perché regola i rapporti di collaborazione tra i professionisti. Ogni professionista può, e anzi deve, pianificare la comunicazione pubblicitaria relativa alla promozione dei propri immobili o della propria attività in modo unico e originale. Per Criterio Selecta è lo sviluppo del singolo ad incidere sulla qualità generale del sistema. Sistema che diventa valido e produttivo grazie alle peculiarità di ogni professionista. 

Per chi è Criterio Selecta.

Selecta, da seligo, “scegliere”, nel senso di separazione dal resto. Essere scelti da Criterio Selecta garantisce al singolo professionista un segno di distinzione rispetto a coloro i quali non ne fanno parte. La citazione del logo di Criterio Selecta torna vantaggioso in primo luogo ad ogni imprenditore in quanto va a differenziarlo dall’anonimato di un mercato privo di appeal. Criterio Selecta è anche un marchio, una “firma” che segnala e contraddistingue chi lo utilizza come professionista del settore. Oltre che garantire una visibilità maggiore per i potenziali clienti. Ad utilizzare Criterio Selecta sono solo i migliori operatori del settore.

Come opera Criterio Selecta.

Attraverso un innovativo sistema di gestione degli immobili che utilizza il canale informatico, Criterio Selecta rivoluziona il concetto di condivisione di portafoglio immobiliare. Gli immobili che ogni professionista, per motivi di opportunità, decide di condividere, vengono ospitati anche sul sito degli altri, moltiplicando così le possibilità di vendita. In questo modo si ottiene una resa ottimale in termini di tempo e di risorse per ciascun operatore. Criterio Selecta agisce infatti su un piano orizzontale e su un piano verticale. Il piano orizzontale è rappresentato dalla territorialità (sei libero di poter agire ovunque ma, se ti conviene, è nei tuoi interessi collaborare), quello verticale dalla specializzazione funzionale. Il professionista lavora oggi infatti come “tecnico” completo all’interno del mercato e sa che proporre soluzioni abitative non è più sufficiente per essere competitivi. Non avere pertinenza di tutto quello che concerne “l’universo immobiliare” può penalizzare la propria professione sia in termini di immagine che in termini economici.  

Criterio Selecta crea visibilità e genera affari sicuri.

Criterio Selecta ti permette di uscire dall’anonimato del mercato immobiliare e di essere riconosciuto come il professionista che sei. Usare il segno distintivo di Criterio Selecta mette in evidenza il tuo nome e quello della tua società. Essere scelti dal sistema di Criterio Selecta ti offre la possibilità di lavorare solo con professionisti e con regole che tutelano i tuoi interessi.

Segnala e condividi