Il Dott. Carlo Recalcati è lo specialista di sistemi MLS e il responsabile tecnico di Criterio Selecta.

Carlo Recalcati, MLS specialist e responsabile tecnico di Criterio Selecta
[+ zoom]

REALShare è l'abbreviazione di Real Estate Web Management & Sharing, ed è una innovativa piattaforma informatica di gestione e condivisione degli immobili interamente progettata e realizzata per il web, appartenente a quel gruppo di sistemi evoluti e ad alte prestazioni chiamati MLS (Multiple Listing Service, servizio di ricerca immobiliare multipiattaforma).

Il Server

Il server centrale è il cuore del sistema informatico. Ogni singolo professionista di “Criterio Selecta” può accedere attraverso un personale ed esclusivo pannello di controllo al sistema che contiene e gestisce tutti i dati immessi nel circuito. Il server centrale è infatti collegato ed interagisce in tempo reale con il pannello di controllo riservato ad ogni singolo utente.

Il pannello di controllo

Ogni professionista di “Criterio Selecta” accede in assoluta sicurezza al pannello di controllo tramite una password. Attraverso l'operazione di ricerca degli immobili ogni utente può verificare in tempo reale quali immobili sono effettivamente presenti nel sistema.

Ricercare un immobile

La ricerca degli immobili si effettua attraverso un percorso guidato, strutturato in diversi step: dalla categoria generale (ad esempio residenziale) alla sua tipologia, dall’ubicazione alla natura dell'offerta (vendita/affitto), per arrivare alla metratura e all'importo dell'immobile stesso. Se all'interno di “Criterio Selecta” non fosse presente
in quel momento l'immobile ricercato, sarà possibile effettuare l'operazione di richiesta che sarà immediatamente registrata dal server e immessa nel circuito. Nel momento in cui verrà inserito un immobile che soddisfa tale richiesta, verrà segnalato in tempo reale al professionista che lo aveva ricercato.

Inserire un immobile

Attraverso l'operazione di inserimento presente sul pannello di controllo il professionista di “Criterio Selecta” inserisce l'immobile all'interno del server e di conseguenza lo rende immediatamente visibile sul sito di ogni struttura collegata. La procedura è semplice e guidata e avviene seguendo gli stessi parametri di descrizione utilizzati per la ricerca dell'immobile.

Segnala e condividi